Stile, filosofia e ambizione
Nel 2011 l’azienda passa in mano mia e a partire dall’anno successivo ho iniziato a farla crescere. Ho subito impiantato il mio primo nuovo vigneto, nel 2013 e 2014 si sono aggiunti vari noccioleti nei terreni di fondovalle e nel 2016 è “nato” l’ultimo vigneto di Barbera.
Dal 2018 le uve migliori vengono vinificate separatamente per ottenere vini che rappresentino a pieno le caratteristiche dei vigneti e del territorio in cui viviamo, esaltando le loro qualità e rispettandoli con le migliori cure.
Siamo convinti che la strada da percorre sia quella della qualità e della tipicità.
Seguiamo i vigneti con massima attenzione alla natura e al consumatore, riducendo al minimo i trattamenti, lasciando il filare inerbito e concimando con letame o seminando direttamente l’erba nel vigneto, per poi interrarla in primavera.
La vendemmia manuale avviene con le ceste di plastica che consentono una migliore integrità dell’uva durante il trasporto.
Il giorno stesso, alla sera, i nostri grappoli vengono pigiati, e di qui il mosto inizia il suo cammino per trasformarsi in un prodotto di eccellenza in grado di esaltare la tipicità del Roero.